browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Dalla Luna a Marte

Pubblicato da il 02/12/2022
Serata dedicata alla scoperta e all’osservazione del nostro meraviglioso satellite naturale e del pianeta rosso, i due principali obiettivi delle future missioni spaziali umane.
La speciale iniziativa si svolge in occasione dell’opposizione di Marte e in concomitanza con due importanti ricorrenze: il 50° anniversario della missione Apollo 17 – il cui equipaggio è al momento l’ultimo ad aver camminato sul suolo lunare – ed i 51 anni dallo sbarco su Marte della missione sovietica Mars 3, la prima che sia riuscita ad atterrare integra sulla superficie marziana.
Si tratta di una occasione unica per dilettarsi nell’osservazione del cielo e per conoscere tutti i suoi segreti sotto la guida di esperti. In particolare, l’evento vuole avvicinare il pubblico di adulti e bambini – attraverso conferenze, spettacoli e osservazioni – alla conoscenza di Marte e della Luna
Ore 18:00 – Planetario del Parco, Stia (AR)
Costi: € 5 – Gratuito bambini sotto i 7 anni.
Prenotazione obbligatoria.
Contatti:
Ufficio Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 0575 503029 / promozione@parcoforestecasentinesi.it
Coop. Óros: 370 1579443 (solo WhatsApp) / prenotazioni@orostoscana.it
© OROS - Società Cooperativa a.r.l. via Archiano, 18 - 52010 Badia Prataglia (AR) P.IVA 01678340512

Grafica: DBgrafica di Daniele Bartolini
Restyling sito web: Stefano Vannucci & Emanuela Milleri