browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Celebrazioni Etrusche 2023

Pubblicato da il 25/08/2023

Per festeggiare i dieci anni dall’apertura nella nuova sede di Palazzo Niccolini a Bibbiena, al Museo Archeologico del Casentino tornano le Celebrazioni Etrusche 2023 e sabato 26 agosto sarà possibile vivere un intero pomeriggio dedicato al popolo etrusco.
Si inizia alle ore 16.00 con Magic Art nell’antica Etruria, un laboratorio didattico dedicato ai più piccoli curato dalla Cooperativa Oros. La partecipazione è gratuita ma su prenotazione obbligatoria.
Si continua dalle 17.30 con Un giorno in Etruria, rievocazione storica in quattro scene a cura dell’associazione culturale Antichi Popoli. Come intermezzo fra le quattro scene ci sarà poi l’occasione di presentare il romanzo storico L’enigma etrusco dell’acqua e del vino parlando con gli autori Gianfranco Bracci e Rossana Cedergren.
La giornata si concluderà con la Degustazione del Vino etrusco di Rasenna in Tuscany, realizzato con antiche tecniche produttive da Francesco Mondini dell’Az. Agr. bio Tarazona Miriam di Arezzo.
Gli eventi, organizzati grazie al contributo del Consiglio Regionale della Toscana e alla compartecipazione del Comune di Bibbiena, sono gratuiti e avranno luogo anche in caso di maltempo.

Per info, contatti e prenotazioni: info@arcamuseocasentino.it, 0575 956527, 370 1579443 (solo WhatsApp)
© OROS - Società Cooperativa a.r.l. via Archiano, 18 - 52010 Badia Prataglia (AR) P.IVA 01678340512

Grafica: DBgrafica di Daniele Bartolini
Restyling sito web: Stefano Vannucci & Emanuela Milleri